AILeS è la sezione scientifica e culturale di SOPTI per le lenti a contatto sclerali

La mission è promuovere la divulgazione della cultura clinica e scientifica relativa alle LaC Sclerali,  tanto nei confronti del pubblico che degli specialisti in maniera interdisciplinare.

AILeS può vantare una importante collaborazione con la Scleral Lens Society americana.

La strada che SOPTI e l’Accademia Italiana Lenti Sclerali hanno scelto di percorrere è quella di crescere insieme.
Un’unione di forze, come si suol dire, ma non solo: un’unione di competenze ed esperienza nel mondo tecnico scientifico delle associazioni in Ottica e Optometria.

AILES confluirà in SOPTI sotto forma di un suo ramo specialistico, mantenendo la propria missione nella divulgazione in materia di lenti sclerali, grazie al comitato scientifico composto esclusivamente dai professionisti che fanno parte dell’attuale consiglio direttivo della stessa accademia.

Rimarrà dunque viva l’identità delle due associazioni ma la collaborazione reciproca permetterà ai soci di esser membri di un’unica famiglia volta alla divulgazione scientifica in optometria.

Quest’unione si pone l’importante obiettivo di mantenere la specificità di AILES, in modo da ampliare gli orizzonti dell’associazione e garantire l’alto livello proposto in tema di lenti specialistiche.

SOPTI diverrà per AILES, per i soci, per le aziende partner la “casa madre”: sarà pilota per la costruzione di progetti ed eventi, referente nel rapporto con i soci, riferimento per i diversi comitati scientifici già operativi e per i tanti specialisti che collaborano nella realizzazione di corsi, eventi e materiali a disposizione di tutti.

Rimarrà voce in TIOPTO per il dialogo e il lavoro tra tutte le parti della nostra categoria.

L'attuale Consiglio Direttivo

Carlo Tronti

Presidente

Elise Kramer

Consigliere

Andrea Polverini

Consigliere

Luigi Marchi

Consigliere

Santino Pistella

Consigliere

Davide Brambilla

Consigliere