
SOPTI, Società Optometrica Italiana, nasce nel 1995 dalla volontà di creare una piattaforma di riferimento nazionale nel vasto panorama dell’optometria, secondo una pratica basata sulle evidenze scientifiche, aggiornata, responsabile e osservante di deontologia nella condivisione multidisciplinare della centralità del servizio pubblico reso.
E’ associazione tecnico-scientifica con l’intento di promuovere lo sviluppo e la diffusione della cultura optometrica e della pratica responsabile.
SOPTI è sempre pronta al fianco dei suoi soci: attiva, attenta e presente sul territorio.
La società non svolge attività sindacale e non ha fini di lucro.
LE ATTIVITÀ DI SOPTI
sviluppo e conoscenza della scienza optometrica
L’associazione a carattere scientifico no profit condivide risorse e competenze attraverso l’organizzazione di congressi, la diffusione di articoli sulle maggiori riviste di settore, la redazione di recensioni sulla letteratura optometrica italiana ed estera, e favorisce gruppi studenteschi di ricerca.
Le attività di formazione e aggiornamento organizzate da SOPTI offrono, inoltre, eventi e corsi di aggiornamento professionale tenuti da docenti e formatori competenti, diretti a professionisti dell’ottica e dell’optometria, e dei cultori delle scienze optometriche oltre che ad aziende e associazioni paritetiche.
Ai soci sono riservati particolari vantaggi nella partecipazione agli eventi formativi dell’associazione e di altri partners o affiliati
Per maggiori informazioni consultate i corsi in programma o contattate la segreteria.