SOPTI, Società Optometrica Italiana, nasce nel 1995 dalla volontà di creare una piattaforma di riferimento nazionale nel vasto panorama dell’optometria, secondo una pratica basata sulle evidenze scientifiche, aggiornata, responsabile e osservante di deontologia nella condivisione multidisciplinare della centralità del servizio pubblico reso.

E’ associazione tecnico-scientifica con l’intento di promuovere lo sviluppo e la diffusione della cultura optometrica e della pratica responsabile.

SOPTI è sempre pronta al fianco dei suoi soci: attiva, attenta  e presente sul territorio.

La società non svolge attività sindacale e non ha fini di lucro.

LE ATTIVITÀ DI SOPTI

sviluppo e conoscenza della scienza optometrica

L’associazione a carattere scientifico no profit condivide risorse e competenze attraverso l’organizzazione di congressi, la diffusione di articoli sulle maggiori riviste di settore, la redazione di recensioni sulla letteratura optometrica italiana ed estera, e favorisce gruppi studenteschi di ricerca.

Le attività di formazione e aggiornamento organizzate da SOPTI offrono, inoltre, eventi e corsi di aggiornamento professionale tenuti da docenti e formatori competenti, diretti a professionisti dell’ottica e dell’optometria, e dei cultori delle scienze optometriche oltre che ad aziende e associazioni paritetiche.

Ai soci sono riservati particolari vantaggi nella partecipazione agli eventi formativi dell’associazione e di altri partners o affiliati

Per maggiori informazioni consultate i corsi in programma o contattate la segreteria.