Lettera agli associati
Cari Soci,
siamo il nuovo Consiglio Direttivo SOPTI. Siamo onorati di essere stati eletti e di rappresentare e guidare la società per i prossimi quattro anni. Abbiamo deciso di candidarci e raccogliere questa eredità, per dare il nostro contributo di impegno e competenze ed abbiamo deciso di farlo insieme, come squadra.
Siamo un gruppo di colleghi che condividono e si confrontano su tematiche concernenti la professione da molto tempo, prima della recente elezione nel CD SOPTI. Siamo Optometristi, laureati e diplomati, docenti e non, con impieghi differenti, ma accomunati dalla passione e la disciplina con cui facciamo Optometria tutti i giorni.
Abbiamo esperienze diverse per formazione e specialità, ma comune a tutti è la collaborazione attiva e continuativa con altre figure professionali per cogestire le esigenze visive delle persone che assistiamo. Da qui vogliamo partire, da quello che sappiamo fare e facciamo a prescindere dal nostro percorso.
Abbiamo un’unica idea di Optometria. Noi tutti sentiamo la responsabilità del ruolo sociale dell’Optometria attraverso la pratica che svolgiamo ogni giorno.
Uno dei nostri obiettivi è quello di coinvolgere Voi tutti nella nostra rete e farVi partecipi del nostro entusiasmo dimostrato all’ultimo Update a Mestre. Ci proveremo. Ciò che ci serve sono domande, consigli e critiche, in sostanza vogliamo da tutti Voi l’energia che alimenta un gruppo per rendersi produttivo, proprio come noi sette facciamo insieme.
SOPTI ha bisogno di programmazione operativa per corto e lungo periodo, questo è ciò a cui stiamo lavorando e presto inizieremo a condividere con Voi le iniziative e le decisioni sviluppate.
Concludiamo con un ringraziamento al CD uscente che ci sta trasferendo tutta la mole di lavoro svolto e la loro esperienza. Grazie per la loro fiducia e per l’assistenza necessaria alla nostra crescita operativa.
Vorremmo pubblicamente fare i nostri complimenti anche a chi ha partecipato e collaborato per rendere l’Update di Mestre un evento scientifico utile, multidisciplinare e stimolante.
Ci preme infine ricordare che nel 2015 ricorre il ventesimo anno dalla fondazione di SOPTI. La società fu fondata infatti nel 1995 da un gruppo di optometristi che hanno fatto dell’Optometria la grande professione che noi tutti amiamo.
Nell’attesa di incontrarci per festeggiare insieme il ventennale, porgiamo a tutti i nostri calorosi saluti.
Il Consiglio Direttivo
Sandro Cicero, Oscar De Bona, Silvia Di Benedetto, Mauro Frisani, Laura Livi, Marcella Marcianò, Tiziana Ruffinatto.