
La descrizione della bellezza. Il nuovo libro di Diego Ponzin
Visualizza la comunicazione del nuovo libro di Diego Ponzin
In libreria il nuovo romanzo
di Diego Ponzin
La descrizione della bellezza
Di giorno medico, di notte scrittore di pagine in bilico tra il giallo e il noir. Esce così un nuovo poliziesco tutto padovano: La descrizione della bellezza, il secondo romanzo di Diego Ponzin.
Angela e Giulia, sorelle, sono unite nell’immediato dopoguerra da un evento che segnerà per sempre la vita di entrambe: una luminosa svolta per l’una, un lento e oscuro inabissarsi per l’altra. Una vicenda che cresce sottotraccia e che avrà conseguenze inaspettate, proprio mentre la trama si incanala ai giorni nostri in un intreccio dove irrompe l’attualità, la malavita di matrice camorristica e un avvocato senza scrupoli, costringendo ad una nuova indagine congiunta Tobia Mariotti e Francesco Bernardi, i due investigatori nati dalla fantasia di Diego Ponzin.

Diego Ponzin vive a Padova e lavora a Venezia, è direttore sanitario di Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus. Nel 2003 ha pubblicato per CLEUP Retropensieri, poesie, racconti e canzoni scritte con i Dimarte (ora Motorcycle Mama), gruppo con il quale suona il basso elettrico, e che nel 1998 ha prodotto il cd The West Tribute. Ha inoltre pubblicato per CLEUP le raccolte di poesie, immagini e racconti Cose che non accadono mai (con Mauro Toniolo, 2006); La seduzione dell’istante (2008); Un silenzio di buona qualità (2011), e il romanzo Il senso dell’anomalia (2014).
_________
Ufficio stampa | dott.ssa Maria Paola Scaramuzza
cell. 338 3687075