Back

F.A.Q. - Frequently Asked Questions

Risposte alle più frequenti domande

Registrazione Account

E' possibile effettuare la creazione del proprio account personale in differenti modi: 1) mediante il link posto all'interno del popup nella pagina homepage 2) mediante la pagina di registrazione, all'indirizzo www.sopti.it/registrazione 3) mediante il form di registrazione posto al termine dell'acquisto della quota annuale/biennale all'interno dell'ecommerce. La registrazione darà accesso ad aree riservate del portale ed a contenuti esclusivi, non visibili dagli utenti visitatori non regitrati.
La registrazione semplice non ha alcun costo ma non permette di accedere a TUTTI i contenuti del portale sopti. Il sito è strutturato in modo tale che profili utente diversi abbiano accesso a contenuti diversi in relazione al loro livello di membership. La registrazione semplice non permette di scaricare alcuni attestati specifici, come l'attestato socio sopti.
Il modo più semplice per recuperare la propria password è richiedere il rinvio della stessa mediante il form di login, accessibile mediante il link "ENTRA" posto in alto a destra di ogni pagina del portale. Sarà necessario il nome account o la mail inserita all'atto della registrazione.

Acquista o Rinnova Quota Associativa

Attraverso il popup posto in homepage è possibile accedere all'ecommerce sopti. Sono presenti tre tipologie di memebership: 1) ANNUALE, al costo di 130€ 1) BIENNALE, al costo di 200€ 1) STUDENTE, al costo di 80€ (applicabile a studenti sotto i 25 anni) Al completamento dell'acquisto della quota associativa, mediante carta di credito, la membership sarà immediatamente applicata al profilo account. Nel caso di bonifico bancario o pagamento in sospeso, si dovrà attendere la verifica delle operazioni.
I metodi supportati sono due: bonifico bancario e carta di credito attraverso circuito Triveneto Banca. I pagamento mediante carta è eseguito in modalità sicura grazie al sistema criptato, gestito da Triveneto Banca.
Acquisto Iscrizione mancante
Se hai acquistato una membership (annuale o biennale) sarai in grado di acquistare gli aggiornamenti a costi ridotti e/o con agevolazioni. Nel caso tu non sia un iscritto SOPTI, è possibile che il corso non sia aperto e/o accessibile al tuo account. Effettua l'iscrizione nell'area dedicata o invia la tua ricevuta di iscrizione all'indirizzo segreteria@sopti.it.
Account Multipli
Nel caso di account multipli o di login con i social network, come Facebook o Google, prova ad effettuare il login con questi metodi di accesso.

Pagamenti & Rimborsi

Il portale si avvale di servizi di terze parti per la gestione dei pagamenti e gli errori possono essere dovuti a difetti di connessione col gateway di pagamento (Paypal), problemi di connessione da parte dell'utente e/o alla non disponibilità della carta utilizzata ad effettuare pagamenti online. Ricordiamo che alcune carte non supportano i pagamenti online. Inoltre, ricordiamo di controllare sempre che vi sia corrispondenza tra i dati inseriti nel form e quelli della carta, come il numero della stessa, il codice segreto o il gateway di pagamento (Visa, Maestro, ecc)
Se il pagamento è andato a buon fine ed la banca verifica la disponibilità della somma, la piattaforma online attribuisce immediatamente il cambio di stato di membership. Verrete dirottati su una pagina di ringraziamento e successivamente sulla home o su quella di profilo personale

Vuoi maggiori informazioni?