con la straordinaria partecipazione al congresso di

Shehzad Naroo
Professore associato (lettore) presso la Aston University e insegna nell’area dell’occhio anteriore.
Gli interessi di ricerca di Shehzad includono lenti a contatto, occhio secco, biomeccanica corneale, chirurgia refrattiva laser, chirurgia della cataratta e delle lenti, lenti intraoculari, visione sportiva e aspetti commerciali dell’assistenza oculistica nel Regno Unito.
È redattore capo della rivista “Contact Lens and Anterior Eye” della British Contact Lens Association (BCLA) e presidente globale dell’International Association of Contact Lens Educators (IACLE). È membro della BCLA, IACLE, American Academy of Optometry, European Academy of Optometry and Optics e College of Optometrists.
Nel 2014 gli è stata conferita la borsa di studio onoraria a vita della BCLA e nel 2017 la borsa di studio a vita di IACLE. Nel 2015 è stato insignito del World Council of Optometry (WCO) International Optometrist Award grazie a vari progetti che aiutano ospedali e università senza scopo di lucro nei paesi con sistemi sanitari meno sviluppati, lavorando per migliorare la loro istruzione e cura dei pazienti.
Nel 2017 è diventato membro della International Society for Contact Lens Research, la cui adesione è limitata a circa 100 persone da tutto il mondo che sono considerate i migliori ricercatori nel campo delle lenti a contatto.
Nel 2019 è stato inserito nella lista dell’8° esperto mondiale nel campo della ricerca sulla presbiopia e nel 2021 è stato inserito tra i primi 200 optometristi di ricerca al mondo.
È autore e co-autore di quasi 200 pubblicazioni (tra cui peer-reviewed, editoriali, capitoli di libri di testo, non peer-reviewed ecc.).

Dr Mohammed Jalie
Considerato il numero uno al mondo tra gli esperti di oftalmica.
Dal 1986 al 1995 è stato capo del dipartimento di ottica applicata al City & Islington College mentre attualmente è ‘visiting professor’ in Optometria presso l’università di Ulster
Tiene regolarmente lezioni presso l’Essilor Academy Europe.
Mo Jalie ha scritto sette libri e pubblicato circa 200 articoli
Sviluppa software per la progettazione di lenti dal 1969 e detiene brevetti per lenti asferiche intra-oculari e per occhiali. In particolare, il suo brevetto rilasciato nel 1980 per lenti oftalmiche con superfici iperboloidali ha dato origine ad una nuova generazione di lenti asferiche a basso potere.
> Modulo ISCRIZIONE AL
CONVEGNO
*** PER L’EVENTO NON E’ RICHIESTO ALCUN GREEN PASS, SOLO UNA MASCHERINA FFP2 ALL’INTERNO DELLA PLENARIA.
LA MASCHERINA NON E’ OBBLIGATORIA ALL’INTERNO DELLA SALA RISTORANTE. ***
> Modulo Prenotazione HOTEL
*** Nella giornata del 29 maggio, presso il Savoia Regency Hotel, durante il Congresso Nazionale SOPTI*, verranno consegnati gli attestati del progetto imprenditoriale ” Business Intelligence”. ***
> POSTER COMPETITION


Al termine della prima giornata, avrà luogo il consueto SOPTI PARTY
c/o Ristorante Club Villa Meraville
Via S. Donato, 176/178, 40127 Bologna BO
