Il congresso affronterà tematiche all’ordine del giorno nella clinica in Optometria: esigenze, abilità visive, metodiche di indagine e soluzioni correttive, di chi fa sport: atleti e amatori.
Gli argomenti toccheranno tutte le soluzioni per il raggiungimento del comfort visivo durante l’attività motoria: correzioni oftalmiche, lenti a contatto e allenamento visivo.
L’evento IACLE, incontro aperto a tutti i partecipanti, proporrà una tavola rotonda sui consigli di buona pratica nell’applicazione di lenti a contatto.
Il prossimo convegno organizzato da SOPTI si svolgerà a Cesenatico, l’11-12 settembre, presso il Grand Hotel.
La mattina di domenica 11 si terrà il Triathlon Cesenatico (http://www.triathloncesenatico.com/home.php) a cui parteciperanno diverse squadre di Optometristi, Ottici, Ortottisti e Oculisti. In staffetta, ogni collega affronterà una sessione di gara: nuoto, bicicletta, o corsa.
Tutti uniti per lo sport!
Tutti i partecipanti al congresso, che si sentano degli atleti, sono caldamente invitati a partecipare anche alla manifestazione sportiva.
Nel pomeriggio di domenica 11 ed il giorno successivo, la platea si sposterà in plenaria, presso il Grand Hotel,
per un Convegno su Visione e Sport.
PROGRAMMA ORARIO
Parlando di visione nello sport verranno affrontati gli argomenti su metodologia di analisi visiva optometrica, strumenti e tecniche attuali, occhiali lenti a contatto e controllo della progressione della miopia.
I temi del congresso verteranno su tutto ciò che unisce la visione alle metodiche di indagine e correzione ottiche e optometriche collegate all’attività sportiva di amatori e atleti.
L’evento scientifico si fonderà con l’evento sportivo, portando l’optometria in piazza a parlare del benessere visivo direttamente al pubblico.
Non mancheranno festa sulla spiaggia, grigliata e socialità, come buona tradizione SOPTI.
SPONSOR Convegno SOPTI 2016














con la partecipazione di

