ANALISI VISIVA OPTOMETRICA
3 Giornate
1 Conduttore più 4 istruttori
in 1 bellissimo agriturismo
Tanta Pratica, Strumenti e Metodi Moderni ed Efficaci per Aggiornarsi
sulla principale Attività alla Base della Pratica di Optometria
ISCRIZIONI CHIUSE
Il Servizio reso dall’Optometrista ai propri pazienti, è quello di conformarsi ad una procedura di lavoro, chiamata “Analisi Visiva”. Lo scopo di un’analisi visiva è principalmente la sistematica investigazione delle varie funzioni visive. Anche se difficile estenderla per tutti i casi, questa metodologia esiste e si basa principalmente sui fondamenti scientifici lasciateci da vari ricercatori.
Ogni test utilizzato per misurare una specifica funzione visiva del paziente, deve avere un valido principio fisiologico per arrivare ad una corretta procedura analitica dei dati. L’Optometrista deve possedere le conoscenze fondamentali della visione e delle procedure di indagine più innovative, per cosi essere in grado di interpretare e capire questa metodologia ideale di analisi, risolvere le necessità del paziente e scegliere la migliore compensazione ottica o un eventuale schema di esercizi di training visivo.
Il corso di due giorni e mezzo si svolgerà in mezzo alla natura, in un bellissimo agriturismo tra le colline di Predappio con la possibilità di avere momenti di svago a fine giornata.
Il relatore, Angie Minichiello, oltre a presentare la metodologia di analisi visiva, illustrerà una particolare strumentazione dell’oftalmologo francese Bernard Weiss (tra cui il conosciuto libretto EKW, test da vicino), utile ad un approccio di base al Visual Training. Molto spazio sarà dedicato alla pratica e alla condivisione di tecniche e procedure con Istruttori esperti ed aggiornati.