
Aggiornamento in Metodi di Analisi Visiva, Maggio 2017
Immagini da Aggiornamento in Metodi di Analisi Visiva - Maggio 2017
L’aggiornamento in Analisi Visiva di questo anno, si prefigge di affrontare nuovi argomenti relativi all’indagine visiva e consolidarne altri più noti.
Faremo esercitazione pratica sui metodi di bilanciamento della correzione, con una verifica del metodo EKW, dell’oftalmologo francese Bernard Weiss, aggiornato con ulteriori test. Come esercitare correttamente il primary care optometrico attraverso le Linee Guida AOA, relative ai vizi refrattivi (come e quando correggere: in base alle caratteristiche del difetto, all’età del paziente, alla distanza d’esame ed alla visione binoculare). Spasmo accomodativo: quali i mezzi per riconoscerlo e come gestirlo.
L’Optometrista deve possedere le conoscenze fondamentali della visione e delle procedure di indagine più innovative, per così essere in grado di interpretare e applicare una metodologia ideale di analisi, risolvere le necessità del paziente e scegliere la migliore compensazione ottica o un eventuale schema di esercizi di training visivo.
Molto spazio sarà dedicato alla pratica ed alla condivisione di tecniche e procedure con Istruttori esperti ed aggiornati, per accompagnare in un aggiornamento dell’osservazione e della misurazione dell’occhio e della funzionalità visiva. Non mancheranno momenti di svago presso l’agriturismo di Monterenzio, un’oasi immersa nella natura, provvista di una meravigliosa piscina termale.